Intermeeting tra Borromeo e Arco della Pace - La visita del Governatore al Club



La Visita del Goverrnatore al Milano Borromeo. Un Flash


Una serata piacevole, in amicizia, in Intermeeting tra due Club ( Il Borromeo e l'Arco della Pace) con percorsi convergenti in tanti momenti sia sul piano culturale sia di servizio.


Qualche difficltà a raggiungere il Ristorante, nel 'cuore' di San Siro,  per la concomitante partita Inter - Atalanta, che ha fatto partire la serata con un piccolo ritardo.



Prima il Consiglio Direttivo del Milano Borromeo e  quello dei Leo per la presentazione dei due Club al Governatore, Cesara Pasini, poi la cena,  allietata anche dagli sketch di  giovane attore




Serata brillante, gestita con eleganza dalle Cerimoniere:Giuliana Ferrari e Barbara Benato



Gli interventi che hanno preceduto il Governatore 
(per vedere il video - 6' - clicca qui)




Nel corso della cena, il primo intervento è quello di Riccardo Scaringi, centrato in particolare sulla
pubblicizzazione del primo evento ‘giovane’ in discoteca del 24 ottobre, poi ripreso da molti presenti

E’ seguito poi l’intervento di Franco Seminara, caratterizzato anche da un commosso ricordo di Giuliano Perancin, un grande amico che ci ha  lasciato da poco.

Poi Piero, nella sua veste di coordinatore del tema La Sicurezza Stradale che ha sostenuto l’evento in Discoteca, modo nuovo per parlare ai giovani del problema, tema da lui seguito con Alessio Tavecchio da alcuni anni.

Giuliana Ranghieri, Presidente di Zona, ha tratteggiato – con entusiasmo – le caratteristiche positive dei ‘suoi’ Club. Ha poi ripreso il tema della durata delle presidenze: un anno è troppo poco per compiere pienamente un percorso e riproponendo la soluzione biennale con affiancamento a rotazione.


Fare Servizio sorridendo, divertendosi: questa la filosofia di Pino Sarni, il prossimo Governatore, che ci ha parlato con la sua consueta verve, fatta anche di ricordi su tanti vecchi Soci presenti (Giuliana, Barbara, Gianfranco..).
Finendo poi con una simpatica ‘provocazione’, quella di chiamare a raccolta i Soci maschi per la costituzione di  un gruppo (Men 4 Export..) che bilanci lo ‘strapotere’  del troppo vivace ‘We Women 4 Expo’


http://youtu.be/hg-ne1mGSM0
Il clou della serata è rappresentato dall'intervento del Governatore 
(per vedere il video - 5' - clicca qui)



Nel suo intervento  Il Governatore Cesara Pasini ha commentato in modo lusinghiero il programma di lavoro del Borromeo, che si muove su  attività che si proiettano all’esterno del Club coinvolgendo la cittadinanza (I Giovani e la Sicurezza Stradale in Discoteca) avvicinando i giovani.
Ha poi commentato il suo guidoncino: il suo Motto (La Forza delle Idee), la grafica, con le mani che aiutano e sostengono,  e – sul retro - quella frase di Helen Keller così profonda 
‘La cosa peggiore non è essere ciechi ma  avere  la vista e non avere una Visione’)

Poi la descrizione del 'percorso' di quest'anno, che ha in EXPO il leit motif, e che è anche vetrina per le molteplici attività dei Lions Italiani. 




Ha poi consegnato la Presidential Medal di Joe Presto al nostro Mario Castellaneta,  per il lavoro efficacie svolto l’anno precedente come Governatore.




E due Chevron a Giorgio Mastroleo e a Gianfranco Ferradini per i 35 anni di presenza e azione attiva nella Associazione





Arco della Pace e Borromeo Aprono con il Governatore Cesara Pasini


Mercoledi 24 Settembre


Serata di Apertura dei Lions Club Milano all'Arco della Pace e Borromeo
con la presenza del Governatore Cesara Pasini




I Presidenti Franco Seminara e Riccardo Scaringi invitano gli Amici
alla Serata di Apertura dell'Anno Lionistico 2014-2015

Ospite d'Onore il Governatore Distrettuale

Cesara Pasini



La serata


   (Direttivo LC Borromeo)             Aperitivo in giardino               Cena servita ai tavoli
                 ore 19:00                             ore 20:00                                    ore 20:30
                  

A seguire i programmi del Governatore, dei Presidenti e i nostri interventi.
E le prime 'prove' del nostro 'ruggire' sulle note di Strenghten the Pride del nostro Presidente Internazionale Joe Preston