Alla Festa degli Auguri donati 1000 pasti ai 'carissimi'!


Milano, 20 dicembre 20122 - Westin Palace, P. dela Repubblica

Abbiamo appena ricevuta una mail da Maria Teresa, messa tra i 'commenti'

La Festa degli Auguri del Milano Borromeo, con la graditissima presenza del Governatore Eugenio Gallera e di Olga Poletti, Segretario Distrettuale e ça va sans dire’di Mario, 2° VDG – ma è nostro Socio!-  si è chiusa con un successo: 1000 pasti donati ai ‘Carissimi’ della Cardinal Ferrari, quasi ‘in diretta’, alla presenza del Presidente, Professor Pasquale Sèddio e dell’anima’ della Istituzione Milanese  Maria Teresa Sarati, ormai  adottata dal Borromeo

Un ricco aperitivo ha accolto gli ospiti che hanno avuto la possibilità di chiacchierare e di ambientarsi, un raffinato e utilissimo omaggio alle signore, tanto gradito che .. sono sembrate più di quelle presenti .. poi la classica cena di Natale 




Alla serata erano presenti oltre 70 amici (qualcuno all’ultimo ha preferito la compagnia della ‘Signora Influenza’) ed è stata un successo anche come festa in sé: un ambiente raffinato (il Westin Palace), con Francesco alla tastiera, un repertorio classico , mai ‘aggressivo’, che ha consentito anche parecchi ‘giri di danza’ ad una dozzina di amici, e con  una animazione ‘di classe’ (grazie Gianni) molto apprezzata, con giochi di piccola magia ai tavoli e bei momenti recitativi di grande humor.


Un piccolo trailer di quanto registrato con l'iPhone ..



Il momento della Lotteria (ricca – il primo premio era un TV 32’ superHD - e impreziosita dai regali portati dagli invitati) e quello delle Aste (una bottiglia di Bas Armagnac di 35 anni e i nostri classici centri tavola) sono state gestite da Alfredo in primis  e da Roland con grande maestria e hanno consentito di raggiungere l’obiettivo della serata in termini di Service. Grazie!


E’ stata molto piacevole anche lo stare insieme sino a mezzanotte inoltrata, non usuale per i ‘Borromei’.

Erano presenti, oltre ai ‘Borromei’, amici del Milano alla Scala, del Galleria, del Montenapoleone Centro, dei Cenacoli, del Loggia dei Mercanti, del Manduria (Distretto AB) e del Palermo New Century.

 

Un grazie particolare agli amici che hanno invitato molti ospiti e che hanno fatto ‘grande’ l’evento!

2 commenti:

  1. Caro Gianfranco,
    cari amici del Borromeo tutti,
    mi è capitato di raccontare ai miei collaboratori della bellissima esperienza di ieri sera, al Palace, con tutti i soci del vostro club – oltre che, credo, di altri club, dato il numero di persone - e mi hanno fatto notare come la mia voce fosse particolarmente trepidante, quasi commossa; ho dovuto ammettere che era vero. Magari ieri, presa a bruciapelo, sarò sembrata un po’ legata: e mi spiace se non son riuscita a esprimere con l’evidenza che vorrei quanto la vostra amicizia sia apprezzata, come ogni vostro aiuto sia tenuto in debito conto qui in OCF. Ma fra i miei, senza l’emozione che sempre mi coglie quando devo parlare in pubblico, mi son lasciata andare a un “se non ci fossero, bisognerebbe inventarli” che ha suscitato più di un sorriso.
    E allora, mi auguro che presto vorrete tornare da noi per inaugurare con una cena conviviale la nuova sala ristorante. L’inaugurazione delle cucine e della mensa va ormai a giorni (grazie a Rolando, ancora una volta!), e dunque tra poco potremo nuovamente fornire una sede accogliente per i vostri incontri serali.
    Magari, fra le mura di casa sarò capace d’esprimere meglio la mia gratitudine e il mio affetto.
    Un grazie sincero e i migliori auguri di buone feste

    Mariateresa Sarati

    RispondiElimina
  2. Cara MariaTeresa,
    ti ringrazio molto per queste bellissime parole! Una breve sintesi della serata la potrai leggere sul nostro blog (ilborromeo.blogspot.it) dove ho messo questo tuo messaggio tra i 'commenti' alla serata.
    Certo che si, vogliamo, anche questa volta, esser gli 'apripista' dei Lions del Distretto e troveremo una serata da passare con voi appena saranno ultimati i lavori
    Grazie sempre per quello che fai .. per i Carissimi (e per noi tutti!)
    Un abbraccio

    RispondiElimina