2 Ottobre, Visita del Governatore



La serata del 2 Ottobre ha visto la visita al nostro Club del Governatore Enrico Pons (accompagnato dal suo primo Vice Mario Castellaneta, dalla Presidente della nostra zona Rossella Vitali e dalla Segretaria Distrettuale Olga Poletti), preceduta come da protocollo da un Consiglio Direttivo. 
Nell'occasione ci siamo ritrovati per la prima riunione operativa nella nuova sede, al Westin Palace di Piazza della Repubblica.

Il Consiglio è iniziato in leggero ritardo (e di conseguenza anche la cena e successiva discussione) a causa dello sciopero dei trasporti pubblici che ha causato non poche difficoltà anche ai soci per arrivare, ed ha coperto velocemente la situazione del club. 

Il primo importante evento la (ri)ammissione dell’Avvocato Mario Caputo di Ferrarise, Socio Fondatore del Milano Borromeo, presentato formalmente da Gianfranco Ferradini, che ha tratteggiato le sue vicende personali e professionali , e il grande apporto dato al Club sempre e in particolare nelle sue due Presidenze 78/79 (secondo anno di vita del Club) e 86/87.



QUI un piccolo fash della Cerimonia e della piacevole serata 


L’intervento del  Governatore si è soffermato sul tema della diminuzione del numero dei soci, che ormai preoccupa tutta l'associazione da qualche anno, indicando la amicizia tra i Soci e la partecipazione attiva degli stessi alle iniziative di Service (la cui mancanza è vista come la causa principale delle defezioni tra i soci) come elementi di amalgama e di crescita del Lionismo.
Enrico ha espresso la sua soddisfazione per aver notato la presenza di entrambi questi fattori di successo nel Borromeo e ha sottolineato la partecipazione e vitalità dimostrata dai soci presenti nella discussione seguita al suo intervento, augurando al club di potersi ringiovanire con l'acquisizione di qualche cinquantenne.

Questa serata è stata anche occasione per una presentazione formale di Caterina Mazzini, nostra amica in tanti eventi dello scorso anno, che si è trasferita al Borromeo dal LC Milano ai Cenacoli, anche per i rapporti pregressi con alcuni Soci

Data l'ora, la discussione è stata chiusa verso le 11.30, ma potremo proseguirla il 16 di questo mese quando ci confronteremo con l'esperienza di successo del club Asti Alfieri nella ritenzione e acquisizione di soci.

1 commento:

  1. Ricevo da Pino e trascrivo:
    Caro Gianfranco,

    Volevo farti ieri sera i miei sinceri complimenti per l'ottima presentazione del Forum, davvero bella ed efficace, ma lo sciopero dei mezzi pubblici mi ha giocato un brutto tiro. Come sai, non uso l'automobile in città. Fiducioso di poter venire in taxi, non mi è stato assolutamente possibile trovarne uno; i telefoni del radiotaxi e del posteggio più vicino a casa davano sempre occupato e invano ci ho provato per più di mezz'ora con l'aiuto di mia moglie. Alla fine ho dovuto rassegnarmi e quando tu mi hai cortesemente telefonato mi ero appena arreso, piuttosto incazzato. Non ero in condizioni (anche perché Edda, anche lei seccata, aveva acceso il televisore) di esprimerti bene il mio rammarico per essermi persa la serata lionistica alla quale tenevo molto e alla quale avevo confermato la mia presenza.
    Accetta le mie scuse ed estendile al Presidente e al Segretario (spero mi abbia conservato una copia dell'annuario cartaceo).

    Alla prossima riunione, con un abbraccio

    RispondiElimina