22 Ottobre, Visita del Governatore al Borromeo, ai Leo e al Milano all'Arco della Pace


Una bella serata che vedeva ancora assieme due Club che, pur nelle rispettive individualità, hanno fatto e fanno percorsi Lionistici molto vicini in tante occasioni.


Anche in questa: hanno fatto la Visita del Governatore, per la parte pubblica assieme:

Il Consiglio Leo alle 18:30 cui è seguito quello del Milano Borromeo e, a finire, quello del Milano all’Arco della Pace. 
Mezz’ora ciascuno, anche per la conoscenza che il Governatore Mario Castellaneta aveva dei due Club.


Poi la cena (qualche foto in coda all'articolo)

La parte formale è iniziata con la consegna dei Certificati di Affiliazione ad alcuni Amici del Milano Borromeo per gli anni di militanza (Alfredo G. (20), GianCarlo P. (30), Roland (35)



Giovanni T. (10 anni di Lionismo),  Riccardo S. (15 ) non hanno ritirato il Certificato,  assenti giustificati

E' seguita la Cerimonia di Investitura dell'Arco della Pace di cinque persone (tre donne e due uomini) di grande spessore professionale 

Adelisa Esposti, Maria Piazzolla, Stefania Farini, Marco Frongillo e Vinicio Candino
Padrini il Presidente Nino (Stefania e Marco), della consorte Mariella (Adelisa e Marina) e della signora Rosalia per il marito Vinicio (doveva recitare  un 'curriculum' ma è stata una commovente carezza, in un solo fotogramma)

Sono stati poi i Presidenti Paolo Portiglia e Nino Nicoloso ad esprimere le prospettive dei Club:


Paolo Portiglia, sottolinea i riconoscimenti di anzianità ricevuti da cinque Soci del Club. Ha poi ricordato in termini di Membership la costituzione del CyberClub (Club Virtuale) dei 22 golfisti del Milano Golf S. Andrews (grazie Roland, grazie Alfredo) e del Leo Club Milano Borromeo, che oggi conta 13 membri.

Nino Nicoloso ha parlato del bel rapporto che intercorre con il Borromeo, e con orgoglio dei cinque nuovi Soci introdotti nella serata. Ha poi parlato  del desiderio di percorrere il programma CEP per evolvere verso il Club du Eccellenza. Un parallelo con la gesione manageriale delle risorse in rapporto alle esigenze vere della Società
  
 Giuliana Ferrari, Presidente di Zona, ha fatto un bell'elogio alla azione dei due Club, alla capacità di 'crescere', (del l'Arco della Pace e del Borromeo con il Leo Club – cui stanno pensando anche loro – e al Milano Golf S.t Andrews) alla loro voglia di lavorare assieme, ai Service in comune (con un focus sul Progetto MELE con i fondi destinati paritariamente a Cardinal Ferrari e Pane  Quotidiano).
E la proposta di una serata di cultura a Villa Borromeo Arese di Cesano per il 10 maggio, a livello di Zona.




Il Vice Governatore Cesara Pasini ha iniziato con il plauso per l'incremento Soci dell'Arco della Pace (che ha introdotto 5 nuovi Amici) e al Borromeo per la costituzione del primo CyberClub, il Milano Golf S.t Andews e del Leo Club Milano Borromeo.

Poi la notizia della firma della Convenzione Lions Expo 2015 del 4 ottobre per le prospettive che apre a livello mondiale, ricordando Ferradini era stato  tra precursori di questo accordo, con il Progetto Fight4Energy del Borromeo, anche quando non si sapeva ancora della formula.

Sono diventato rosso ..

E' stata poi la volta del Governatore, Mario Castellaneta che ha iniziato citando Italo Calvino e le sue Città Invisibili, associando la città di Euridice all'Arco della Pace,  e ad Ajace  il burbero  Borromeo.
(Se te non te lo sei letto, anzi se te lo vuoi ripassare .. clicca
QUI)


E ricorda il colloquio tra Marco Polo e Kublai Kan


Dimmi qual'è la pietra che sostiene il ponte?
Il ponte è sostenuto dall'arco
Ma senza pietre non c'è l'arco

E' così anche per il Lionismo che 'tiene' per la forza .. di tutti



Bella serata, di contenuto e terminata prima delle 23:00


______________________________________________________________________________


Qualche 'panoramica' e qualche distorsione per qualcuno che si muoveva














1 commento:

  1. Ricevo da Gianni Trevisan e con piacere trascrivo:

    Gianfranco ciao

    Grazie mille all' Associazione Lions ed al ns. Club per l'immeritato encomio; fa sempre piacere ricevere una comunicazione in cui scopri che l'associazione e gli amici del Club non si dimenticano di te anche se per un periodo della tua vita per motivazioni indipendenti da te non puoi partecipare attivamente alle attivita' ed alla vita sociale del Club che comunque spero di poter riabbracciare prima o poi.
    Mi auguro inoltre di poter strappare al piu' presto qualche martedì di fuga da quel di Torino per poter partecipare a qualche animata riunione serale.
    Un caro saluto a te ed a tutti gli amici del Club

    Gianni

    RispondiElimina