19 Novembre: La situazione Economico Finanziaria e le nuove povertà. Il punto di Barclays

Il Tema
Abbiamo trascorso una serata parlando dell’attuale situazione economico-finanziaria in compagnia di Barclays, la Banca inglese con una significativa presenza diretta sui mercati internazionali e oggi con filiali bancarie anche in Italia.


Diverse sono state le tematiche trattate durante l’incontro: dal contesto macroeconomico, agli sviluppi futuri dell'economia nazionale e internazionale. In particolare,  partendo dalle politiche economiche e monetarie dei diversi Governi e analizzando le relative strutture economiche nazionali, è stato fatto un particolare approfondimento su Stati Uniti, Europa, Mercati Emergenti e Giappone. 
Non è poi stato tralasciato il tema delle “nuove povertà”, attraverso un’analisi delle ragioni sociologiche alla base di questo fenomeno, soprattutto nel nostro Paese.

La serata
All’evento ha partecipato Gianluca Talato (Leo a Padova, periodo che ricorda con grande piacere), Responsabile dei Segmenti di Barclays ERBB Italia - ovvero Premier, Retail e Premier Business.

Una piacevole serata di confronto, durante la quale abbiamo condiviso spunti interessanti di riflessione sulla minore o maggiore attrattività di alcuni Paesi rispetto ad altri.

Il Grazie del Club all'oratore avrebbe chiuso la serata, alle 23:30, ma tanti amici si sono attardati nei commenti

Bell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento