6 Febbraio 2018 Fondazione Ferrè: un omaggio al Mastro nel 10° Anniversario dalla morte

LC MI Borromeo, LC MI alle Colonne di San Lorenzo
LC MI ai Navigli, LC MI alla Scala, LC MI all’Arco della Pace, ,  LC MI Duomo



Organizzata dal Milano Borromeo e dal Colonne di San Lorenzo e partecipazione di ottanta Lions della Circoscrizione Milanese 4A  per ripercorrere la vita professionale di Gianfranco Ferrè, uno dei nostri massimi designer di moda (e di costume) a cavallo di fine secolo, a dieci anni dalla sua prematura scomparsa.



C'è stato spazio anche per un ricordo di tipo personale da parte di Roland Gantes, che lo ha avuto compagno di studi ad Architettura, a Milano.


Una introduzione della dottoressa Rita Airaghi, Direttore della Fondazione,  che ha parlato
del patrimonio della Fondazione Ferré.
Dagli abiti, agli accessori, ai disegni dei capi e dei 'gioielli' pensati dal Maestro. Delle tante riletture che i giovani tesisti ne stanno facendo, dalla sociologia, alla storia, alla moda e all'arte in senso stretto.




Poi  ha ripercorso le esperienze di viaggio del Maestro in Cina, in India, con l'ausilio di due filmati su documentazione - fotografica e video - inedita.





A seguire la visita alla bella struttura, per molti una scoperta, in Via Tortona (di fronte al MUDEC) con un servizio di Catering raffinato: una azienda, gestita da un grande cuoco ultraottantenne, di altissimo livello.

Una bella serata di Cultura su un segmento (la Moda) che vede l'Italia ancora vincente.


Ma la serata si è chiusa anche con un piccolo contributo di Servizio alla Fondazione Lions











Nessun commento:

Posta un commento