Festa degli Auguri Natalizi 2023 @ Cometa - Como


Una bella serata in Associazione Cometa, a Como, iniziata in Aula Magna per una videoconferenza con tanti Amici, per poi spostarsi in sala Ristorante, per gli aperitivi, la cena e la lotteria. 
Obiettivo di Servizio della serata raggiunto: un primo passo per l'acquisizione di una 'testa' magnetica a dimensione di bimbo per la nuova Risonanza Magnetica dell'Ospedale Buzzi, per una diagnostica più accurata dei tumori del cervello (e testa-collo).

La videoconferenza


La serata è iniziata con una vivacissima videoconferenza con Amiche Lions di Cipro, 
Portogallo, Tunisia, Algeria, Marocco per lo scambio degli Auguri. Una idea di Mario che, con Enzo, stanno con successo 'esportando' Lifebility e Mario è stato il trascinatore in questa simpatica mezz'ora.

Clicca qui per un flash veloce e, a seguire, l'intervento finale del Presidente  Antonio Trifilò






Il Vice Governatore l'Amica Rossella Vitali non ha potuto esser con noi per un importante impegno professionale, ma ha voluto inviarci i suoi calorosissimi Auguri.
Clicca qui per ascoltarli 



In sala Ristorante ..

Si è svolta la classica serata degli Auguri: l'aperitivo, poi una saluto di Erasmo (il padrone di casa!) e  il benvenuto di Antonio che ha salutato Carla di Stefano come nuovo Socio Onorario del Club, e i 'nostri' Goddwill Ambassadors Beppe Pajardi e Mario Castellaneta.
Ha poi anticipato anche l'invio di un questionario di 'soddisfazione', corollario della Sw0t Analisys appena fatta per il Distretto.

Dopo la cena la lotteria, con un risultato importante: 2000€ per il Service obiettivo della serata.

Clicca qui per vedere una carrellata delle foto che ci sono arrivate.

Grazie a tutti





    


























Intervista al nostro Socio Mario Castellaneta.

Da quanto tempo sei Lions? Dal 2004.

Cosa ti ha spinto a entrare nell’Associazione? La voglia di conoscere nuova gente e il desiderio di aiutare gli altri.

Diventare Lions ha migliorato il tuo modo di essere e di rapportarti agli altri e, se si, come? Sicuramente mi ha reso più tollerante.

Sei soddisfatto del tuo Club, del Distretto e dell’Associazione in genere o pensi si potrebbe e potresti fare di più? Forse si potrebbe fare meglio, evitando di disperdersi.

Pensi potresti essere concretamente utile, grazie alle tue capacità e competenze e in che ruoli vorresti impegnarti? Penso di essere utile con l’attuale livello di impegno, che, purtroppo, non riesco ad aumentare.





 



Intervista al nostro Socio Alessandra MR D'Agostino


Da quanto tempo sei Lions?
Da due anni e mezzo. 

Cosa ti ha spinto a entrare nell’Associazione?
Il desiderio di confrontarmi e di lavorare con un gruppo di pari, da cui imparare modalità e visioni diverse dalla mia, per trasformare e per migliorare, realmente, il mondo.  Cosa che, nel tempo, ho riconosciuto come mio "compito di vita".

Diventare Lions ha migliorato il tuo modo di essere e di rapportarti agli altri e, se si, come?
Probabilmente ha acuito l'attenzione all'altro, che già, peraltro, avevo molto sviluppato grazie all'esperienza come docente di Teatro in Carceri (ho iniziato al Raggio Sesto Secondo, con i detenuti "protetti" di San Vittore, per poi passare al Carcere di Monza e di Lodi) e in Comunità di Recupero da Dipendenze. E grazie alle esperienze artistiche realizzate, nel tempo, con categorie più fragili e disabilità. Così come grazie all'esperienza di caregiving dei miei genitori, entrambi disabili.

Sei soddisfatto del tuo Club, del Distretto e dell’Associazione in genere o pensi si potrebbe e potresti fare di più?
Ho ancora molto da imparare e apprendere da chi ha una maggiore seniority di me nel lionismo. 

Pensi potresti essere concretamente utile, grazie alle tue capacità e competenze e in che ruoli vorresti impegnarti?
Sono molto pragmatica e ho buone capacità di creare relazioni e di risolvere, velocemente ed efficacemente, complessità. Queste caratteristiche penso possano essere utili all'interno dell'organizzazione di club.