Intervista al nostro Socio Alessandra MR D'Agostino


Da quanto tempo sei Lions?
Da due anni e mezzo. 

Cosa ti ha spinto a entrare nell’Associazione?
Il desiderio di confrontarmi e di lavorare con un gruppo di pari, da cui imparare modalità e visioni diverse dalla mia, per trasformare e per migliorare, realmente, il mondo.  Cosa che, nel tempo, ho riconosciuto come mio "compito di vita".

Diventare Lions ha migliorato il tuo modo di essere e di rapportarti agli altri e, se si, come?
Probabilmente ha acuito l'attenzione all'altro, che già, peraltro, avevo molto sviluppato grazie all'esperienza come docente di Teatro in Carceri (ho iniziato al Raggio Sesto Secondo, con i detenuti "protetti" di San Vittore, per poi passare al Carcere di Monza e di Lodi) e in Comunità di Recupero da Dipendenze. E grazie alle esperienze artistiche realizzate, nel tempo, con categorie più fragili e disabilità. Così come grazie all'esperienza di caregiving dei miei genitori, entrambi disabili.

Sei soddisfatto del tuo Club, del Distretto e dell’Associazione in genere o pensi si potrebbe e potresti fare di più?
Ho ancora molto da imparare e apprendere da chi ha una maggiore seniority di me nel lionismo. 

Pensi potresti essere concretamente utile, grazie alle tue capacità e competenze e in che ruoli vorresti impegnarti?
Sono molto pragmatica e ho buone capacità di creare relazioni e di risolvere, velocemente ed efficacemente, complessità. Queste caratteristiche penso possano essere utili all'interno dell'organizzazione di club.


Nessun commento:

Posta un commento