Intervista alla nostra Socia Mariacristina Ferrario

Da quanto tempo sei Lions?
Sono Lions dal 16 dicembre 1993, con qualche breve uscita, ma sempre senza perdere i contatti.

Cosa ti ha spinto a entrare nell’Associazione?

Una sfida. Frequentando un Club mi ero lamentata per quella che mi sembrava una scarsa attenzione all’altro in un’Associazione che si occupa di service e speravo di dare un contributo in tal senso.

Diventare Lions ha migliorato il tuo modo di essere e di rapportarti agli altri e se si, come?
Il Lionismo è un modo di essere che ha accresciuto il mio modo di sentire e di vivere, trovo però che venga messo in pratica in modo molto riduttivo.

Sei soddisfatta del tuo Club, del Distretto e dell’Associazione in genere o pensi si potrebbe e potresti fare di più?
Penso che si potrebbe fare molto di più, basterebbe considerare l’autocritica e la critica non come un giudizio, ma come una possibilità. Io lo dico da sempre, ma senza risultati.

Pensi potresti essere concretamente utile, grazie alle tue capacità e competenze e in che ruoli vorresti impegnarti?
Ho ricoperto tutti i ruoli nei Club e molti nel Distretto. Credo potrei essere utile per le competenze che ho e per le esperienze che ho vissuto, sia per la particolarità della mia vita di persona con disabilità, sia per l’impegno nel Volontariato.


Nessun commento:

Posta un commento