Meeting Ordinario 22 maggio - Sede


Gli Argomenti


Le risultanze del Congresso Nazionale
(per una indicazione più completa si veda QUI)


Le più significative risultanze sono state:

La candidatura di Milano alla Convention 2018 approvata in modo plebiscitario
Tema Nazionale: Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne: combattiamo  il silenzio
   Un altro tema interessante: Dall’associazionismo alla società civile: dal confronto alle proposte
   Il nostro Tema: Comandante Senza Vento 
Service Nazionale: “I giovani e la sicurezza stradale”
Campo Giovani: a Rovereto che ha vinto su Napoli, abbassando la quota di 25c
Modifiche allo Statuto: Il cambio di dizione (da Svc Permaneti a Svc di rilevanza Nazionale). Rifiutato invece una aggiunta allao Statuto su questo tema, vissuto come controllo del Consiglio dei Governatori sulle Onlus
La quota MD che scende di 1€ come 'segno'. Tutto incluso (LION, Annuario, Campi Giovani, ..) sarà complessivamente di 27,604€

Situazione Progetto Fight 4 Energy

Dopo una estenuante lotta contro .. i mulini a vento (la situazione in Africa è devastante) e avendo risolto i  problemi di logistica sarà presentato il Progetto alla Fondazione a maggio.
Il Borromeo è capofila di 3 Club Italiani e di un Club Tedesco che hanno partecipato.
Copia dei formulari di richiesta (Progetto IAG International Assistance Grant) è visibile QUI.
Sul piano internazionale c'è stata una richiesta (il 14 maggio) per un altro intervento in Botswana per 30 lampade su 100 Villaggi!
Incrociamo le dita

Milano St Andrews
Roland ci ha parlato della ipotesi di costituzione di un Club di Golfisti (Milano St Andrews appunto) su cui confluirebbero Lions molto affiatati che, in alternativa potrebbero lasciare il Lionismo.
Una verifica fatta con Mario ha due soluzioni possibili: un Club Filiale e un Club Cyber, entrambi legati al Borromeo. Una preoccupazione espressa (Claudio: quale Lionismo vorranno) ha avuto una risposta tranquillizzante da Roland sulla base dei Services che il gruppo ha sempre fatto). La Assemblea plaude a questi sviluppi del Club.
Roland riferirà al Consiglio gli sviluppi 

Charter
Ferradini e Gantes relazionano sulle difficoltà di mantenere la data del 5  giugno come calendarizzato in quanto coincide con la data di formazione nuovi Presidenti stabilita dal nuovo Governatore. Questo impedirebbe la presenza di Claudio Seregni e Mario Castellaneta entrambi coinvolti.
E' risultato poi non possibile la ipotesi sollecitata di fare la cerimonia in comune con il Club Arco della Pace, troppo anticipata.
Non rimane che la scelta di farla il 26 maggio, convertendo  la data del 5 giugno in Ordinaria (i temi sono molti per poter chiudere i Services) portando la Charter al 26 giugno.

Documentazione 35° anno
Riccardo ha fatto  una breve presentazione a video dei documenti sino a quel momento acquisiti. Si è impegnato a completarli con quelli avuti da Roland più recentemente.
Intanto Ferradini ha ordinato 100 chiavette USB (in spedizione venerdi 1° giugno ndr) che sono venute a costare $322,98 USD  più spese doganali non ancora note. Si dovrebbero presentare così:


Nessun commento:

Posta un commento